Palazzo Ducale

Palazzo Ducale

Famiglia

Famiglie on demand

  • bottone prenotazione online attività educative su TickeLandiaIl palazzo racconta
    Una visita diversa, interattiva, in cui scoprire arte e storia del Palazzo. Strutturata in tappe, si svolge tra giochi, indizi da scoprire, racconti e miti, deduzioni ed emozioni, con l’aiuto di un quaderno attivo che resterà ai partecipanti per continuare a giocare anche a casa.

    Durata: 2 ore
    Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo

 

  • Il libro di pietra
    Un laboratorio speciale alla scoperta di storie, mestieri, piante e animali che popolano, come in un grande e poetico racconto scolpito, i capitelli medievali del Palazzo. Caratterizzate da un linguaggio immediato ed estremamente espressivo, queste opere ci restituiscono, tra l’altro, un ricco repertorio sulle credenze, gli usi e i mestieri antichi della citta. Oltre al percorso in museo, il laboratorio prevede giochi di associazione e deduzione e altre attività ludico-didattiche centrate proprio su questi temi e, infine, la straordinaria possibilità di sperimentare in laboratorio la ricomposizione in formato originale di uno dei capitelli più belli, oltre all’esecuzione di un delizioso calco in gesso da conservare.Durata: 2 ore e mezza
    Lingue: italiano, inglese

 

  • Caccia al leone
    Chi, se non il leone, simbolo di Venezia, può guidare i ragazzini in un percorso fuori dall’ordinario in Palazzo Ducale? La “caccia” – attraverso le mille diverse raffigurazioni del leone dipinte, scolpite, istoriate in ogni luogo del Palazzo – prevederà anche la progressiva “conquista” di elementi da ricomporre in una divertente “sorpresa” finale da portarsi via.

    Durata
    : 2 ore;
    Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco
    Consigliato dai 5 ai 10 anni

 

  • Per la mostra “ Jheronimus Bosch e Venezia
    Gioco di mostri (e di sogni) da comporre e reinventare

    Gli stupefacenti repertori di immagini e visioni che popolano il mondo di Bosch e dei suoi contemporanei – che osserveremo in una breve visita alla mostra- diventano fonte di ispirazione per un laboratorio fantastico in cui misureremo abilità e immaginazione tra “mostri” da ricomporre e/o inventare, in un divertente e prezioso minilibro “eccentrico”.
    Durata: 2 ore

 

COME ADERIRE E COSTI  >