CONDIZIONI GENERALI, MODALITÀ DI ADESIONE E COSTI
Caratteristiche dell’evento e durata
La “notte al museo” è un evento speciale, organizzato in una data specifica, in questo caso il 15 ottobre 2016.
Dura dalle 20,30 della sera in cui viene proposto alle 9,30 del giorno successivo. Prevede il pernottamento in museo, in questo caso Palazzo Ducale, in un’area composta da uno o massimo due spazi, che i gruppi famigliari partecipanti quindi condivideranno. Non sono previsti spazi riservati a singoli nuclei, né letti o brande. Ciascun partecipante porterà con sé sacco a pelo e materassino isolante (come sotto specificato).
La “ notte al museo” prevede attività di esplorazione e animazione sia nella serata (prima della fase del pernottamento vero e proprio), sia nel primo mattino, al risveglio. È inoltre prevista una colazione mattutina offerta dal museo, grazie al partner Rigoni di Asiago. Ai partecipanti ancora presenti in museo alla sua riapertura al pubblico al mattino, sarà possibile rimanere in sede per una ulteriore visita da svolgere in autonomia.
Destinatari e condizioni di partecipazione
L’attività è rivolta a nuclei famigliari fino a 4 persone (di cui min 1 e max 2 adulti). Non è ammessa la partecipazione di bambini non accompagnati, né di adulti che non accompagnino almeno un bambino. Ogni adulto (che come tale individua il nucleo famigliare partecipante) può quindi accompagnare fino a un massimo di tre bambini, dei quali è responsabile.
La Notte al Museo può essere fruita fino a un massimo di 25 persone (esclusi gli operatori); si attiva con l’adesione di minimo 2 nuclei familiari.
Costi
80 euro per nuclei familiari intesi, come sopra indicato, di max 4 persone di cui minimo 1 e massimo 2 adulti. La quota comprende ingresso al museo, eventuale dotazione apparecchiatura whisper, attività e animazioni, bevanda della buona notte, utilizzo degli spazi museali individuati per il pernottamento, colazione del mattino, servizi di sicurezza
Come aderire
su prenotazione online dal sito cliccando qui – o sul tasto rosso “scegli e prenota” presente in cima a questa pagina – e poi scegliendo le attività per Famiglie “eventi speciali”
È possibile prenotare online fino a tutto mercoledì 12 ottobre. Prenotazioni “last minute” (non oltre giovedì 13 ottobre) possono essere richieste via e mail a education@fmcvenezia.it e potranno essere accettate compatibilmente con i posti ancora disponibili.
La prenotazione si ritiene confermata solo ad avvenuto pagamento dell’attività, da eseguire immediatamente, dati i tempi brevi previsti per questo primo appuntamento autunnale, e in ogni caso in anticipo rispetto alla data prevista. Non sono previsti rimborsi per rinuncia. Il rimborso è invece previsto nel caso in cui l’attività non dovesse aver luogo
Cosa bisogna portare
È necessario che ogni partecipante si doti a propria cura dei seguenti materiali: materassino isolante (va bene un tappetino tipo fitness), sacco a pelo, pigiama o tuta, torcia elettrica, necessaire per l’igiene personale, pantofole o calzini antiscivolo.
Info education@fmcvenezia.it
Seguici su facebook.com/MUVEeducation