Palazzo Ducale

Palazzo Ducale

Silent Moving. Viaggio tra ombre e suggestioni di Palazzo Ducale

Silent Moving. Viaggio tra ombre e suggestioni di Palazzo Ducale

“…alzai involontariamente gli occhi sul Palazzo Ducale e vidi la luna che abbelliva d’una vernice di poesia le sue lunghe logge e i bizzarri finestroni. Mi pareva che migliaia di teste coperte dell’antico cappuccio marinaresco o della guerresca celata sporgessero per l’ultima volta da quei mille trafori i loro vacui sguardi di fantasma.” (Ippolito Nievo, Confessioni di un italiano)

Silent Moving. Viaggio tra ombre e suggestioni di Palazzo Ducale
Venezia, Palazzo Ducale

Sabato 9, Domenica 10 e Lunedì 11 giugno, ore 19.30 e 20.30

Tre appuntamenti per una visita insolita di Palazzo Ducale, nel silenzio e nell’atmosfera suggestiva dell’apertura fuori orario.
Performance, create sotto il segno dell’evocazione e della percezione, condurranno il pubblico in un percorso nel Palazzo vissuto come viaggio della memoria e del sogno  attraverso tracce di saperi, di usanze , di storie passate.

GUARDA IL VIDEO del backstage! >

_

Ingresso: 16:00 euro

Acquisto dei biglietti:
–         Presso le biglietterie di Palazzo Ducale (tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00)
–         Acquista ora On line  >
_

Per informazioni
Relazioni con il Pubblico
Tel.041 2700370
info@fmcvenezia.it

call center: Call center 848082000 (dall’Italia)

___________________________________________________________________

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Fondazione Musei Civici di Venezia, Università IUAV , Pierreci Codess ed è il risultato di un’attenta riflessione su nuove modalità di percezione e fruizione degli spazi museali.

La realizzazione è stata curata dal Laboratorio di regia condotto da Monique Arnaud e da Stefano Monti all’interno del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche del Teatro (CLAST) dell’Università di Venezia, diretto da Walter Le Moli.

Negli anni passati il CLAST ha partecipato al regia, scene, costumi, drammaturgia, luci di importanti produzioni realizzate per Istituzioni di grande rilievo quali Gran Teatro La Fenice di Venezia, Fondazione Teatro Due di Parma, Fondazione Teatro Stabile di Torino, Teatro di Roma, Accademia di Danza di Montecarlo, Accademia Nazionale di Danza di Roma.