Palazzo Ducale

Palazzo Ducale

MANET. Ritorno a Venezia

10 aprile: Presentazione della mostra alla cittadinanza

“Manet. Ritorno a Venezia
PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA ALLA CITTADINANZA

MERCOLEDI 10 APRILE 2013, ORE 18.00
Centro Culturale Candiani di Mestre

Intervengono:

Walter Hartsarich, Presidente Fondazione Musei Civici di Venezia
Gabriella Belli
, Direttore Fondazione Musei Civici di Venezia e Commissario dell’esposizione
Daniela Ferretti
, Responsabile progetto espositivo – Fondazione Musei Civici di Venezia

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili


Come da consuetudine, in occasione dei più importanti eventi espositivi, la Fondazione Musei Civici di Venezia torna al Centro Culturale di Mestre per presentare la nuova grande esposizione di prossima apertura a Palazzo Ducale.

In questo incontro, il Presidente e il Direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, insieme al Responsabile del progetto espositivo, accompagneranno il pubblico presente alla scoperta della grande mostra “Manet. Ritorno a Venezia.

Un’esposizione unica, che aprirà al pubblico dal 24 aprile al 18 agosto 2013 negli Appartamenti del Doge di Palazzo Ducale, e che presenterà la pittura del grande artista francese attraverso un corpus straordinario di opere e prestiti mai prima d’ora resi possibili. La mostra ripercorrerà i legami che il lavoro di Edouard Manet intesse con la pittura italiana del Rinascimento – e quella veneziana in particolare -, che per la prima volta vengono affrontati compiutamente sul piano critico, mettendo in luce il rapporto stringente di Manet con l’Italia e con la città lagunare.

SCOPRI DI PIU’ SULLA MOSTRA “MANET. RITORNO A VENEZIA” >>>