Palazzo Ducale

  •  

    Musei
    al chiaro di luna

    venerdì 2 e sabato 3 novembre, ultimi appuntamenti, da non perdere, con l’apertura speciale di Palazzo Ducale fino alle 23 (ultimo ingresso ore 22)!

Palazzo Ducale

MUSEI AL CHIARO DI LUNA 2018

Aperture straordinarie

Apertura straordinaria di Palazzo Ducale fino alle ore 23!

 

Ultimi e imperdibili appuntamenti venerdì 2 e sabato 3 novembre!!!


Ritorna da venerdì 27 aprile fino a sabato 3 novembre 2018 – ogni venerdì e sabato – l’iniziativa “Musei al Chiaro di Luna“, che prevede l’apertura prolungata di Palazzo Ducale fino alle ore 23 (ultimo ingresso alle 22).

Avviata con successo gli scorsi anni, la proposta rientra nell’ambito delle iniziative nate su forte impulso del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, attraverso cui si è inteso attuare l’obiettivo di creare nuove occasioni di visita dell’immenso patrimonio artistico della città, favorendo al contempo una programmazione più ampia, il coinvolgimento dei giovani e di quel pubblico che normalmente non riesce a visitare i musei nei consueti orari di apertura.

L’opportunità di un suggestivo itinerario in ‘notturna’ tra gli ambienti e i capolavori del palazzo ‘simbolo’ della Serenissima – che contribuisce ad arricchire la già poderosa offerta culturale della Città – vuole rivolgersi non solo ai molti ospiti presenti a Venezia durante il periodo estivo, ma anche a tutti i cittadini del centro storico e dell’intera area metropolitana veneziana, stimolandoli alla riscoperta dei ‘suoi’ tesori senza tempo.

 

Durante le aperture serali è possibile inoltre prenotare percorsi guidati per adulti e attività per famiglie, disponibili in varie lingue (italiano, inglese, francese, tedesco).
Scopri e prenota le Attività proposte >