Palazzo Ducale

Palazzo Ducale

Ponte Educativo Mediterraneo

Evento finale

Progetto “Ponte Educativo Mediterraneo”
Ideato e promosso da Venezia Pesce di Pace

Palazzo Ducale, Venezia
Mercoledì 29 maggio 2019

Ingresso su invito fino esaurimento posti disponibili

_

Bambini di Venezia, Tunisi, Trento e Trieste si parlano a distanza, condividono disegni e racconti, creano ponti di amicizia e pace. Il Progetto “Ponte Educativo Mediterraneo” nasce sui banchi di scuola con la strategia dello Sviluppo Sostenibile Agenda 2030 ONU.

Mercoledì 29 maggio 2019 a Palazzo Ducale si incontreranno centinaia di bambini e giovani per lanciare al pianeta terra un messaggio di Pace. A ricordo dell’esperienza educativa internazionale sarà stampato un volume. Il Progetto “Ponte Educativo Mediterraneo” è inserito nel programma ufficiale del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 per gli obiettivi goal 4 (Istruzione di Qualità) e goal 16 (Pace e Giustizia).

Il Progetto “Ponte Educativo Mediterraneo”, ideato e promosso nel 2018 da Venezia Pesce di Pace, è realizzato in collaborazione con numerose scuole, istituzioni, differenti autorità religiose e sponsor. Il nome dell’Associazione pone in campo Venezia, da sempre crogiolo di popoli, città metropolita dove confluisce gente di ogni provenienza e nazionalità.

Maggiori informazioni >