Palazzo Ducale

Palazzo Ducale

JHERONIMUS BOSCH E VENEZIA

Attività educative per Scuole, Adulti e Famiglie

bottone prenotazione online attività educative su TickeLandia

Percorso attivo per Scuole e Adulti

Bosch e Venezia

La mostra, dedicata al grande pittore fiammingo a conclusione delle celebrazioni del cinquecentenario della morte (1516), è allestita in alcune sale dell’Appartamento del Doge. Questo percorso speciale, tra stupore e meraviglia, consente di comprendere i profondi significati di opere leggendarie dell’artista, e l’impatto della sua visione onirica nell’ambiente culturale veneziano del tempo. E’ possibile abbinare e combinare percorsi di visita in mostra e in Palazzo Ducale, se in possesso dei due biglietti d’ingresso.

  • Target: Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Università
  • Durata: 2 ore
  • Costi Scuole: 4 euro a partecipante forfettizzati a 80 euro per classi fino a 25 alunni (esempio: per una classe di 23 o 25 alunni 80 euro; per una classe di 26 alunni 84 euro, per una classe di 27 alunni 88 euro) + biglietto di ingresso alla mostra (ridotto scuole € 5 a persona e ingresso gratuito per due insegnanti accompagnatori e per disabili con accompagnatore). Whisper gratuito
  • Costi Adulti: 100 euro pari a 4 euro a persona fino a 25 partecipanti 4 euro in più per ogni partecipante oltre i 25 (esempio: gruppo di 5 o 22 o 25 persone 100 euro; 26 persone 100 + 4 euro, i gruppi si intendono di 40 partecipanti max), + biglietto d’ingresso alla mostra secondo le modalità previste. Whisper gratuito.

 

Laboratorio per Scuole e Famiglie

Gioco di mostri (e di sogni) da comporre e reinventare

Gli stupefacenti repertori di immagini e visioni che popolano il mondo di Bosch e dei suoi contemporanei – che osserveremo in una breve visita alla mostra- diventano fonte di ispirazione per un laboratorio fantastico in cui misureremo abilità e immaginazione tra “mostri” da ricomporre e/o inventare, in un divertente e prezioso minilibro “eccentrico”.

  • Target: Scuola primaria e famiglie (fascia d’età consigliata dai 5 ai 11 anni)
  • Durata: 2 ore
  • Costi Scuole: 4 euro a partecipante forfettizzati a 80 euro per classi fino a 25 alunni (esempio: per una classe di 23 o 25 alunni 80 euro; per una classe di 26 alunni 84 euro, per una classe di 27 alunni 88 euro) + biglietto di ingresso alla mostra (ridotto scuole € 5 a persona e ingresso gratuito per due insegnanti accompagnatori e per disabili con accompagnatore). Whisper gratuito.
  • Costi Famiglie :  80 euro per nuclei familiari fino a 10 persone (di cui min 1 e max 4 adulti), incluso ingresso alla mostra. Whisper gratuito.