Salta al contenuto principale
sala maggior consiglio

Virtual tour

Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Google Cultural Institute, Palazzo Ducale entra in Google Arts & Culture. Ora è possibile visitare gli straordinari interni con una visita virtuale Street View, che consente di apprezzare ulteriormente la bellezza dei percorsi espostivi della sede museale, soffermandosi su particolari aspetti o opere, come il Leone marciano andante di Carpaccio, eccezionalmente disponibili in risoluzione Gigapixel.

Ogni immagine Gigapixel contiene infatti circa 7 miliardi di pixel e permette così allo spettatore di apprezzare i dettagli della pennellata al di là di ciò che è possibile osservare ad occhio nudo.

Esplora
Virtual tour palazzo ducale

Con l’obiettivo di democratizzare l’accesso alla cultura e promuovere la sua conservazione per le generazioni future, sono state caricate 137 immagini ad alta risoluzione di alcune delle opere più rappresentative della collezione e del percorso museale.

Tra queste il celebre affresco di Tiziano raffigurante San Cristoforo o le meravigliose tele di Paolo Veronese (Vecchio orientale e giovane donna, Giunone offre a Venezia il corno dogale, L’Apoteosi di Venezia), che decorano le sale istituzionali del Palazzo o, ancora, Nettuno offre a Venezia le ricchezze del mare di Giambattista Tiepolo e il Paradiso realizzato da Jacopo e Domenico Tintoretto, che con i suoi 22 metri di larghezza per 7 metri in altezza rappresenta una delle tele più grandi al mondo.

Esplora